• Accedi Registra

Ricevi

Ritira i premi

Comunità

Come funziona

Interested in getting rewards for free?
    $5 for every new user with code: EARNWEB5
    Register in browser or download mobile app to redeem your bonus:
    Register Download
    Earnweb QR

Fortnite, sorpassato o ancora in gara?

Che ne sarà di fortnite? Continuerà a spopolare o sara sorpassato? Ipotizziamolo insieme!
    Fortnite( non sto a copiare da altri siti) è il gioco Battle Royale più famoso finora, esploso nell'ultimo anno e che continua a vivere ancora.
    Ma nonostante NON sia il primo Battle Royale creato, è diventato più famoso degli altri stabilendo un primato per la sua grafica molto avanzata (non per nulla richiede un computer di considerevole potenza).
    Preferisco fortnite a molti altri giochi poichè non è pay2win (paga per vincere),infatti le uniche cose che si possono comprare sono le skin del personaggio, del deltaplano, del piccone e ultimamente anche delle armi. Le skin hanno lo scopo di "decorare" il personaggio e il suo equipaggiamento e non recano nessun tipo di vantaggio, sul prezzo delle skin ho qualcosa da ridire poichè costano molto( fino a 20 euro quelle leggendarie).
    Fortnite si distingue da tutti gli altri Battle Royale per una sua peculiarità: la costruzione. Infatti puoi raccogliere materiali in giro per la mappa (legno,mattone,ferro) che vengono utilizzati per creare muri e scale, le armi non mancano, sono presenti diversi tipi di fucili d'assalto, fucili a pompa,fucili di precisione e lanciamissili, possiamo trovare armi di diversa rarità, comune(grigio), non comune (verde), rara(blu), epica(viola), leggendaria(arancio). Scalando la rarità aumentano le statistiche  delle armi, ma non credo sia il primo gioco in cui si vede ciò.
    Ogni 3 mesi circa la season (stagione) si rinnova, ora siamo alla stagione 7. Nel corso delle season si sono verificati innumerevoli aggiornamenti
    (ciò dimostra che è molto seguito dagli sviluppatori) che aggiornavano armi, risolvevano bug e introducevano eventi che coinvolgevano il gameplay stesso. Negli ultimi aggiornamenti( soprattutto da novembre 2018) il gioco,secondo me, ha perso un po il suo senso pratico dato che all'inizio era visto come un build game(costruire per difendersi) ma con gli ultimi aggiornamenti,dove hanno introdotto diversi esplosivi che distruggono le strutture con una facilità immane il gioco perde di significato.
    Per quasi 2 anni Fortnite non ha avuto rivali e ha prevalso su tutti i giochi, nelle live di Twitch ad esempio, gli spettatori di Fortnite hanno superato persino quelli di League of Legends , che prima dell'uscita di Fortnite era il gioco con più spettatori di Twitch ma che ha riconquistato il suo primato negli ultimi mesi. Qualche giorno usciva il gioco conosciuto ora come 'rivale' di fortnite, infatti il 4 febbraio scorso ha fatto il suo ingresso nel mondo del gaming Apex Legends, un nuovo Battle Royale che è letteralmente ESPLOSO, 72 ore dopo la sua pubblicazione contava BEN 10 milioni di giocatori e ha superato perfino fortnite e League of Legends in ambito di spettatori su Twitch infatti ancora ora detiene questo primato. Il nuovo gioco sembra molto accattivante, ha una storia dietro e pur richiamando(ovviamente) gli stili di un classico Battle Royale introduce un'innovazione molto significativa, infatti esistono vari tipi di personaggi, ognuno con abilità diverse, la battaglia si disputa tra 3 squadre e l'ultima squadra in piedi ottiene la vittoria. Non sto ad elencarvi tutto nei dettagli. Il gioco è ancora ai suoi albori, diamogli il tempo di svilupparsi al meglio e vediamo cosa ne esce fuori. Stay Tuned!

14 febbraio 2019 18:11 2114
    0

Credo che Fortnite sia morto, Finalmente o Purtroppo? Chi lo sa ahah, ma metà gaming community voleva questo dopotutto

12 settembre 2019 19:22 2114
    0

Secondo me fortnite sarà sorpassato e anche di molto, anche semplicemente dopo l'uscita di GTA VI

16 settembre 2019 15:23 2114
    0

io penzo che fortnite stia per morire e solo questione di tempo dato che la maggior parte dei giocatori trayardano di brutto mentre i giocatori che si vogliono solo divertire non esistono piu

16 settembre 2019 19:03 2114
    0

Fortnite non è morto, semplicemente sta andando in declino, è fisiologico. Secondo molti vostri ragonamenti potrebbero essere considerati morti anche minecraft, apex, ecc. Solo perchè un gioco non piace a voi, anche se oggettivamente sta perdendo utenza, non vuol dire che per forza sia morto. Per quanto riguarda se il gioco è ancora in gara o meno voglio farvi notare che per quanto si sia imbruttito, mediaticamente è difficile trovare qualcosa che lo batta.

1 ottobre 2019 15:13 2114
    0

Fortnite è diventato troppo competitivo, i player che si vogliono solo divertire fanno molta fatica a farlo. Ci vorrebbe che chi vuole divertirsi gioca con chi vuole divertirsi e non essere scannato

1 ottobre 2019 22:40 2114
    0

Probabilmente giocherebbe meglio le sue carte se ci fossero uno o più altri giochi battle royale in grado di "rubargli" utenza come ha fatto in un primo momento Apex, certo è che adesso con il calo di utenza occasionale che sta avendo Fortnite se non si inventato qualcosa di innovativo e accattivante per la prossima stagione il gioco continuerà sempre più a perdere giocatori.

3 ottobre 2019 16:15 2114
    0

Secondo la mia modesta opinione, è meglio minecraft parlando delle nuove versioni, però fortnite ha le sue peculiarità

3 ottobre 2019 16:58 2114
    0

A parer mio fortnite non è più così importante nel mondo dei videogiochi, attualmente giocano solo ''bimbi'' o tryharder. Gli streamer e gli youtuber sanno che con Fortnite ci fanno wiews e quindi ci vanno a guadagnare, non che gli piaccia veramente il gioco
    Bisognerebbe cominciare a portare altri tioli tipo Rocket league, Minecraft(sia vanilla che con le mod) che non passa mai di moda, ma anche giochi poco conosciuti

2 maggio 2020 19:50 2114
    0

fortnite secondo me ce sta ancora e ce stara amcora per molto, come tutti i player che prima si erano spostati su apex ora si sono spostati su valorant, sono solo giochi momentanei, ristrisceranno tutti su fortnite come sempre.

3 maggio 2020 18:43 2114
    0

Dalla grafica dal modo di giocare, e considerato l'arrivo del nuovo call of duty, con la nuova modalità di gioco, la grafica, il realismo, fornite sia ormai da cestinare.

6 maggio 2020 17:48 2114
    0

Sta morendo rimarranno solo gli appassionati. Appena c'è un aggiornamento si ha un "boom" però sono aggiornamenti che non cambiano molto il game. Sta diventando monotono

9 maggio 2020 23:23 2114
    0

le persone fanno il picco su fortnite solo quando ci sono eventi ormai se non si riprende è un gioco quasi andato.

15 maggio 2020 16:24 2114
    0

Molto meglio warzone, almeno non è una cosa alla minecraft in cui devi fare fortini e idiozie varie

18 maggio 2020 01:38 2114
    0

penso che fortnite abbia rovinato il genere puro del battle royale... troppo "bambinesco". apex è futuristico, il migliore rimane comunque PUBG per me

22 maggio 2020 23:50 2114
    0

ma fortnite non si sa se riuscirà ad acquistare nuovi sostenitori spero di si con la nuova season ma non penso poi per così tanto tempo come prima

2 giugno 2020 16:22 2114
    0

fortnite ora si mette in collaborazione con la gillet la marca di rasoi. si vede che non hanno più idee

3 giugno 2020 08:41 2114
    0

fort ormai è morto, quelli che ci rimangono sono quelli che credono che un giorno possano fare qualcosa con fortnite, e che falliscono miseriamente

8 giugno 2020 12:16 2114
    0

sinceramente fortnite è bello solo per i tornei e le arene per il resto fa altamente cagare.

6 luglio 2020 22:47 2114
    0

con questa stagione, a livello tecnico sono peggiorati, con drop di frame a caso o addirittura crash, ma a livello di idee sono ancora bravi

9 luglio 2020 16:13 2114
    0

Secondo me fortnite sta morendo. Ormai anche lui ha perso e sta perdendo molti pro player, giocatori competitivi e player normali. E poi ci sono molti altri giochi belli, come GTA, Cod o rocketleague.

30 luglio 2020 16:01 2114
    0

Però c'è da dire che è stato forse il free-to-play migliore in circolazione, in ogni tipo di piattaforma.

30 luglio 2020 16:01 2114
    0

secondo me è totalmente sorpassato, così come apex. ormai ci sono altri giochi, ad esempio valorant o quello nuovo della ubisoft (?)

3 agosto 2020 18:01 2114
    0

io ho sempre giocato assiduamente anche se mi sembra che i superpoteri abbiano rovinato le meccaniche di gioco

8 settembre 2020 09:50 2114
    0

io penzo che fortnite stia per morire e solo questione di tempo dato che la maggior parte dei giocatori trayardano di brutto mentre i giocatori che si vogliono solo divertire non esistono piu

25 ottobre 2020 02:24 2114
    0

Per commentare, devi essere loggato!

Accedi